My Diary.
to Share my Life Events

INFRASTRUTTURE E TERRITORI




TERRITORI MODELLATI ARTIFICIALMENTE E GRANDI INFRASTRUTTURE
ferrovie, autostrade e strade primarie sono i soggetti di questa analisi, da mettere in relazione con tutte quelle porzioni di territorio italiano non lasciate allo stato naturale(zone urbanizzate, industriali, agricole ecc..). C’è tra queste due variabili una relazione spaziale?



(Shape files:Clc_it-dati aggiornati al 2000-, Italy roads-highway and primary-, Italy railways-rail Siti internet: www.sinanet.apat.it/it/usosuolo.it, www.mapcruzin.com/free-italy-arcgis-maps.shapefiles.htm)








TERRITORI NATURALI E VIABILITA’ MINUTA. Strade secondarie e terziarie collegano tratti brevi o lunghi sul territorio italiano, attraversano queste strade anche territori non modificati artificialmente? che relazioni hanno con i territori naturali?
Si nota che rispetto alla mappa precedente la rete è più fitta anche nei non antropizzati ma non ha una precisa relazione spaziale.

(Shape files:Clc_it-dati aggiornati al 2000-, Italy roads-secondary and tertiary Siti internet: www.sinanet.apat.it/it/usosuolo, www.mapcruzin.com/free-italy-arcgis-maps.shapefiles.htm)







daniela morpurgo daniela morpurgo Author

Archivio blog

work in progress

corso 2010/2011

Corso di Disegno e Comunicazione Visiva per l'Urbanistica,
Lorenzo Fabian
Antonio Longo


Politecnico di Milano
Facoltà di Architettura e Società
Via Ampère 2, 20133 Milano
Telefono: 02.2399.2601
Email Poli
Sito Poli